Claudio Signorini

Home / Docenti / Basso elettrico / Claudio Signorini

Claudio Signorini si avvicina al basso elettrico all’ età di quindici anni grazie al fondamentale contributo del M° Angelo Loia, negli anni successivi studia con diversi ottimi insegnanti tra i quali Marco Mistrangelo.

Si diploma presso la NAM di Milano dove studia Armonia, Arrangiamento e affronta il corso di basso elettrico con il M° Giacomo Lampugnani. Negli anni successivi perfeziona alcuni aspetti musicali con il M° Camillo Bellinato. Partecipa a seminari e master class di vari artisti internazionali tra cui Marcus Miller, Victor Wooten.

Nel 2006 inizia una costante collaborazione con la Scuola Civica di Musica di San Zenone al Lambro tenendo la classe di basso elettrico e quella di musica d’insieme sia per i corsi base che quelli professionali. Nel 2011 entra a far parte del’ organico del Milk Music come insegnante di basso elettrico e musica d’insieme.

Dopo le prime esperienze live comincia a collaborare con band e cover band facendo esperienza attraverso i diversi generi e avendo la possibilità di dividere il palco con artisti internazionali come James Thompson, Mario Schilirò, Massimo Greco ecc. e accompagnando nell’ inverno del 2012 il cantautore Pago in un tour nei club.

Dal 2010 fa parte dei Deja Vu, band di primo piano nel panorama italiano delle cover, che con una media di 130 concerti all’ anno si fa notare tra le più apprezzate nel circuito, e con la quale registra “5”, disco uscito a giugno del 2012.